Terapia del dolo

La terapia antalgica si focalizza sulla riduzione del dolore per migliorare la qualità della vita del paziente.  Spesso, a seguito di traumi, oppure per tendiniti, artrosi, lombalgie, cervicalgie, discopatie, lombosciatalgie e altre patologie similari, la qualità della vita di molte persone è compromessa. I pazienti convivono con dolori fisici, a volte acuti, che limitano la libertà e impattano sulla dimensione lavorativa e relazionale. La terapia antalgica è una branca dell’anestesia che interviene per migliorare la vita di questi pazienti e che lavora, dopo un’attenta diagnosi, sulla riduzione del dolore.

A cosa serve ?

La terapia antalgica permette di migliorare sensibilmente queste situazioni utilizzando farmaci cortisonici, antinfiammatori e anestetici locali: il dolore è un meccanismo di difesa del nostro corpo ed è su questo che il medico anestesista interviene. I campi di applicazione di questa terapia sono svariati e vengono utilizzati per trattare diverse patologie, dalle tendiniti alle epicondiliti, per arrivare ai pazienti oncologici in fase terminale.

La terapia antalgica può essere applicata alla mano, con infiltrazioni metacarpali per tendiniti, al polso, con infiltrazioni, al gomito in caso di epicondiliti, alla spalla, per periartriti e traumi, alla colonna cervicale, per dolori al collo e traumi, al ginocchio, in caso di gonalgia (acido ialuronico), alla caviglia, con infiltrazioni locali per trattare processi infiammatori o traumatici, al piede, per metatarsalgie e traumi, per lombosciatalgie, con epidurali o peridurali.

Ozono-Terapia

Questa terapia praticata con una miscela di ozono e ossigeno consente di migliorare in maniera significativa i sistemi di difesa dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti. Esercita un’azione antinfiammatoria e antidolorifica favorendo l’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione, come l’istamina, la serotonina, le prostaglandine e altre ancora, sempre in modo del tutto naturale.

Dal momento che si tratta di medicina naturale, le applicazioni di ossigeno-ozono sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali e non presentano, in linea di massima, controindicazioni e di effetti collaterali.

Prestazione disponibile presso:

Specialisti in Terapia del dolore

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.