Risonanza Magnetica

La risonanza magnetica è una tecnica diagnostica che fornisce immagini del corpo umano utilizzando i campi magnetici senza esporre il paziente a radiazioni ionizzanti.

A cosa serve ?

La risonanza magnetica è oggi utilizzata per esaminare tutti i distretti corporei: torace, addome, articolazioni, sistema scheletrico e articolare, muscoli.

È utilizzata per lo studio delle malattie infiammatorie, infettive, tumorali, ma anche per problemi minori legati alla patologia traumatica o degenerativa, come ad esempio la lesione dei menischi nel ginocchio o della cuffia dei rotatori nella spalla.

L’IRV dispone di una RM permanente aperta a basso campo (0,4 T) di recente installazione (modello Lucent, Fujifilm) particolarmente indicata per lo studio delle patologia osteo-articolare e di colonna. 

Adatta anche per i pazienti claustrofobici!

Prestazione disponibile presso:

Sede Principale - Radiologia

Gruppo IRV

Specialisti

Condividi questo articolo

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.