Ortopedia

Studia il modo di prevenire e di curare le alterazioni anatomiche e funzionali dell’apparato motore, congenite o acquisite (per cause patologiche o traumatiche, o anche posturali). L’ortopedia è dunque la disciplina medica che si occupa di studiare l’apparato locomotore, e in particolare della diagnosi dei problemi che interessano il sistema muscolo-scheletrico. La branca principale inclusa nelle scienze ortopediche è costituita dalla chirurgia ortopedica, che riguarda la cura delle affezioni di ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi.

A cosa serve ?

La visita ortopedica è rivolta a pazienti di ogni età e non è invasiva. L’ortopedico valuta lo stato di salute dell’intero apparato (ossa, articolazioni, muscoli) ed esamina l’apparato muscolo-scheletrico del paziente. Ci si rivolte all’ortopedico in caso di dolori ossei e articolari, dolori muscolari (continui o circoscritti ad alcuni movimenti), traumi. Le patologie più trattate sono solitamente le artriti e artrosi, problemi ai menischi, lesioni ai legamenti crociati e alla cuffia dei rotatori, sindrome del tunnel carpale, la fascite plantare e la sindrome da compressione del nervo ulnare. L’ortopedico si focalizza prima sul problema lamentato dal paziente e le regioni in esso coinvolte, e successivamente esaminandolo in maniera globale.

Prestazione disponibile presso:

Sede Principale

Gruppo IRV

Specialisti in Ortopedia e Traumatologia dello sport

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.