Neuropsicologia

La neuropsicologia è una disciplina volta alla gestione, diagnosi e riabilitazione di pazienti con deficit cognitivi e/o comportamentali insorti a seguito di patologie o danni cerebrali di varia eziologia (ictus, traumi cranici, demenze, sclerosi multipla, …). Le funzioni cognitive, come il linguaggio, l’attenzione, la concentrazione, la memoria, il ragionamento, la percezione, vengono indagate in sede di consulenza neuropsicologica attraverso l’indagine anamnestica, l’osservazione qualitativa e l’uso di test psicometrici standardizzati, cui può seguire o meno, in base all’esito valutativo, una presa in carico riabilitativa o di stimolazione cognitiva.

A cosa serve ?

Il neuropsicologo interviene sui disturbi cognitivi dell’età evolutiva, deterioramento cognitivo/demenza, danni acquisiti, epilessia, disturbi dello spettro autistico, e disabilità intellettiva in genere.

Prestazione disponibile presso:

Specialisti in Neuropsicologia

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.