Medicina Legale

La medicina legale si occupa dell’applicazione del diritto, in modo particolare quello assicurativo e quello giudiziario, al campo medico. Le competenze del medico legale sono finalizzate, quindi, alla redazione di perizie o consulenze tecniche.

 

Il primo si occupa, ad esempio, del risarcimento del danno in ambito assicurativo, degli infortuni sul posto di lavoro o di casi di malasanità e responsabilità professionale nell’ambito di strutture sanitarie pubbliche e private.

Nel settore giudiziario, invece, il medico legale mette a disposizione le sue conoscenze mediche in processi sia civili che penali, attraverso le perizie o le consulenze tecniche di parte.

A cosa serve ?

Il medico legale è consultato ad esempio in caso di risarcimento danni in ambito assicurativo, per infortuni sul posto di lavoro, infortunistica stradale o episodi di malasanità.

Prestazione disponibile presso:

Specialisti in Medicina Legale

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.