Endocrinologia, Diabetologia, Malattie metaboliche dell’osso

Si occupa di attività clinico-assistenziali per la diagnosi e cura delle ghiandole endocrine quindi del diabete, delle malattie della tiroide, dell’obesità, della sindrome metabolica e di altre patologie endocrine.

L’ Endocrinologia è una branca della medicina che si occupa del sistema endocrino, ovvero di tutte quelle ghiandole che producono ormoni che regolano e controllano il metabolismo, la riproduzione e la crescita. I nostri specialisti effettuano visite ambulatoriali per l’inquadramento clinico delle patologie endocrine come quelle tiroidee, paratiroidee, surrenaliche ecc…, per la prevenzione, diagnosi e cura del diabete, delle complicanze croniche ad esso associate e di altre forme di diabete come quello gestazionale.


Prenota online

A cosa serve ?

La visita Endocrinologica permette di individuare, monitorare e curare i disturbi che riguardano la tiroide, le paratiroidi, l’ipofisi, i surreni, le ovaie, i testicoli, il pancreas, il tessuto adiposo, l’osso.

La visita Diabetologica consiste nella diagnosi e cura del diabete mellito e delle sue complicanze e delle altre forme di diabete come, ad esempio, quello gestazionale che può insorgere in gravidanza.

La visita Dietologica consiste nel gestire diverse patologie complesse come, ad esempio, l’obesità con le sue complicanze (diabete mellito tipo 2, ipertensione arteriosa, malattie cardiovascolari, steatosi epatica, dislipidemie, sindrome metabolica, osteoporosi). A queste complicanze si associano alterazioni del quadro ormonale, irsutismo, amenorrea nella donna, ipovitaminosi D.

Attività svolte

Prestazione disponibile presso:

Sede Principale

Gruppo IRV

Specialisti in Endocrinologia, Diabetologia, Malattie metaboliche dell’osso


Dr.ssa M.G. Filippella

Dr.ssa M.G. Filippella

Endocrinologo

Non riesci a prendere la linea ?

Non ti preoccupare compila il form e ti ricontatteremo noi nel più breve tempo possibile.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Lo scopo della ricerca è individuare quali aspetti del servizio possono essere migliorati per garantire un migliore trattamento del cliente. In rispetto del D.lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, quanto Lei dirà sarà trattato in modo anonimo e a soli scopi statistici.