Perché è utile eseguire una TC di contrasto?
La TC con metodo di contrasto consente di compiere indagini diagnostiche più approfondite in patologie croniche, infiammatorie ed oncologiche di tutte le parti del corpo.
Mediante l’iniezione del metodo di contrasto sarà agevolata la visualizzazione di alcuni dettagli utili per l’esame come arterie, vene, linfonodi.
Questa metodologia di indagine si aggiunge alla TC basale che già da qualche anno può essere effettuata presso il nostro Centro.
Come prenotare una TC?
Per eseguire l’esame è necessaria una prescrizione medica integrata da esami di laboratorio recenti (sulla funzionalità renale), e dal modulo per l’acquisizione del consenso informato compilato dal medico.
Se si è in possesso della documentazione richiesta, sarà possibile usufruire di un accesso prioritario con prenotazione diretta (0165 279813).
Diversamente si può richiedere la prenotazione in presenza presso la Radiologia dell’Irv dove l’équipe dedicata fornirà eventuali chiarimenti e/o parte della documentazione necessaria per poter programmare l’esame.
Per informazioni e appuntamenti
0165 279813 / 0165 279800
diagnostica@gruppoirv.it
Sede di Aosta, Via Binel 34